Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Ecobonus auto, da martedì 28 al via le prenotazioni: cos’è e come funziona, incentivi fino a 2mila euro


Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

Un incentivo economico interessante per cambiare la propria automobile in cambio di una vettura usata, a patto che quest’ultima sia a basse emissioni. E’ lo scopo del nuovo ecobonus che sta per partire a giorni e per cui il governo ha stanziato una somma importante. A partire dalle ore 10 di martedì 28 settembre, infatti, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni. È quanto si legge in una nota del dicastero dello Sviluppo economico. In sostanza, si tratta di incentivi per rottamare vecchie automobili inquinanti in cambio dell’acquisto di una vettura usata, a basse emissioni, non inferiore alla classe “euro 6”.

 

Rincaro bollette, Draghi: 3 miliardi per aiutare poveri e fragili, via oneri di sistema

 

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Il contributo, che viene riconosciuto solo con la rottamazione, varia a seconda delle emissioni del veicolo usato che si prende, e quest’ultimo deve avere una quotazione media di mercato che non supera i 25.000 euro: “Per il nuovo ecobonus sono messi a disposizione 40 milioni di euro per l’acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO”.

 

Triplicati i fondi per il bonus affitto. Ecco come fare per ottenere il contributo

“Il contributo – continua la nota – viene riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 0-60: 2.000 euro; 61-90: 1.000 euro; 91-160: 750 euro. Il veicolo rottamato dovrà essere della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o ad un familiare convivente. 

 

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Arriva il bonus bebè per 800 famiglie: i requisiti e come ottenerlo

Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Source

“https://corrieredellumbria.corr.it/news/italia/28813545/ecobobus-auto-motori-cosa-e-come-funziona-quando-inizia-martedi-28-settembre-prenotazioni.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: