Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Bonus affitto 2021: previsto modulo di cessione credito aggiornato

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

In vigore il nuovo modulo di cessione credito Bonus affitto 2021

Presente nuovo format per comunicare la cessione del credito di imposta dal nove settembre per il Bonus affitto 2021.

Variato nuovamente per quanto riguarda l’incentivo del Bonus affitto 2021, il modello di comunicazione della cessione del credito di imposta maturato dai contribuenti che hanno pagato i canoni di locazione nei periodi coperti dall’incentivo.

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato con provvedimento numero 228685/2021, che dal nove di settembre, occorre adoperare la nuova forma predisposta, inoltre ha precisato che è stata adattata la procedura on line relativa ai nuovi periodi di fruizione, che sono dal mese di gennaio al mese di maggio e, sino al mese di luglio per il turismo, come da DL Sostegni bis.

Bonus Affitti 2021 - Modulistica aggiornata

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Con il nuovo format, si possono comunicare anche, le cessioni dei crediti di canoni dovuti da atti o contratti da registrare in caso di uso, senza indicare gli estremi della registrazione.

Sia il Decreto Cura Italia che il Decreto Rilancio, consentono a chi beneficia del bonus affitto, a far data dal 13/07/2020 e sino al 31/12/2021, di scegliere di dare in cessione sia totalmente che parzialmente i crediti maturati ad altri soggetti, ivi compresi gli istituti di credito e intermediari finanziari.

Dal nove settembre, ciò sarà possibile solo attraverso l’utilizzo del modulo di comunicazione della cessione dei crediti di imposta riconosciuti per fronteggiare lo stato di emergenza da Covid -19. Nessuna modifica invece sussiste in merito alla procedura di comunicazione, in quanto occorre adoperare i soli mezzi presenti nell’area riservata del portale dell’Agenzia delle Entrate.

Pertanto gli utenti sia personalmente o rivolgendosi ad un intermediario, che intendono beneficiare del Bonus affitto 2021, sono tenuti a utilizzare il nuovo modello aggiornato di comunicazione di cessione del credito di imposta. Novella riguarda soprattutto il quadro relativo alla tipologia di creduto ceduto, in quanto al punto numero due nell’elenco dei tipi di contratto è stata inserita una nuova voce denominata F- atto o contratto da registrare in caso di uso.

Source

“https://www.lavorincasa.it/bonus-affitti-modulo-cessione-credito-aggiornato-19987/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: