Urso incontra presidente Tecnopolo Taranto sul rilancio produttivo e ambientale


Rilancio del polo siderurgico

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Nel quadro degli incontri propedeutici alla realizzazione dell’Accordo di programma interistituzionale per il piano di decarbonizzazione degli impianti ex Ilva e nella prospettiva del più ampio sviluppo del territorio di Taranto, si è svolto a Palazzo Piacentini un incontro tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, e il presidente della Fondazione Istituto di Ricerche Tecnopolo Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile di Taranto, Antonio Messeni Petruzzelli.

Al centro del colloquio, le possibili direttrici operative del Tecnopolo a supporto del rilancio produttivo della città, anche attraverso la valorizzazione delle attività di ricerca e sviluppo collegate al polo siderurgico locale. L’obiettivo è generare ricadute tecnologiche in più ambiti, ampliando l’impatto dell’innovazione sull’intero ecosistema industriale e rafforzando la sinergia tra ricerca applicata, imprese e territorio.

Il Tecnopolo rappresenta un tassello fondamentale del progetto di governo per ridare alla città un ruolo centrale nel futuro produttivo del Paese, in continuità con il grande impegno per il rilancio dell’ex Ilva, che punta a trasformarsi nel più avanzato impianto siderurgico a tecnologia green in Europa.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta