Unitus: al via il bando per dottorato


È aperto il bando di concorso per l’ammissione al 41esimo ciclo di dottorato di ricerca dell’Università della Tuscia.

L’Ateneo mette a disposizione 88 posizioni con 66 borse di studio del valore annuo di 16.243 euro, un investimento concreto nel futuro dei giovani ricercatori e ricercatrici. Il bando prevede varie tipologie di borse, finanziate dall’Ateneo, dai dipartimenti e da enti pubblici e privati, oltre a posti riservati a dipendenti di enti e imprese convenzionate e posizioni senza borsa, sia a tematica libera che vincolata.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

L’ateneo viterbese si conferma così tra i primi atenei in Italia per percentuale di dottori di ricerca in rapporto agli iscritti, a riprova della qualità e dell’efficacia dei suoi programmi post-laurea.

I corsi di dottorato attivi per l’anno accademico 2025/2026 sono nove: Diritto dei mercati europei e globali, Crisi, diritti, regolazione; Ecologia e gestione sostenibile delle risorse ambientali; Economia, management e metodi quantitativi; Engineering for energy and environment; Scienze delle produzioni vegetali e animali; Scienze storiche e dei beni culturali; Scienze, tecnologie e biotecnologie per la sostenibilità; Società in mutamento: politiche, diritti e sicurezza; Welfare, Diversity e Gender Studies.

In tutti i corsi è prevista la possibilità di trascorrere almeno sei mesi all’estero, con una maggiorazione della borsa di studio che supporta concretamente la mobilità internazionale, elemento chiave per un’esperienza formativa completa e globalmente competitiva.

«Il dottorato non è solo un titolo accademico, ma un laboratorio di idee e di futuro — un percorso che richiede passione e rigore, ma che restituisce la possibilità concreta di contribuire a cambiare il nostro modo di conoscere e vivere il mondo» ha commentato il Rettore Stefano Ubertini.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro le 14 del prossimo 5 agosto, tramite la piattaforma dedicata sul sito ufficiale dell’Università.

Per tutte le informazioni e per candidarsi, consultare la pagina ufficiale:

https://www.unitus.it/post-laurea/dottorati-di-ricerca/ammissione-al-dottorato/bandi-ciclo-xli/





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio