Sport e quartieri, Caltanissetta ottiene 200 mila euro per riqualificare il campetto di via Aldo Moro – il Fatto Nisseno


CALTANISSETTA – Un nuovo finanziamento per lo sport di quartiere. Il Comune di Caltanissetta è tra gli 85 enti italiani ammessi ai contributi previsti dall’avviso nazionale “Sport Illumina”, rivolto alla realizzazione di spazi sportivi pubblici, liberi e inclusivi. Alla città è stato assegnato un contributo di 200 mila euro, grazie al lavoro istruttorio condotto dall’assessorato allo Sport guidato da Toti Petrantoni.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Il finanziamento, ottenuto all’interno del cluster riservato ai Comuni tra i 45.000 e i 100.000 abitanti, sarà con tutta probabilità investito nella riqualificazione del campetto di via Aldo Moro, in attesa della definizione progettuale.

La crescita della nostra città – dichiara l’assessore Toti Petrantoni – passa anche dalla valorizzazione dello sport di prossimità, con impianti presenti in diversi punti che offrono ai bambini e ai giovani l’opportunità di fare sport, socializzare e crescere insieme. Lo sport ha un ruolo pedagogico fondamentale per una comunità sana e inclusiva .

L’assessore ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento alla Presidente della Quinta Commissione consiliare “Sport e Spettacolo” del Comune, Alessandra Longo, e al consigliere Vincenzo Cancelleri, che hanno seguito con attenzione e spirito costruttivo, sin dalle fasi iniziali, l’iter che ha portato al finanziamento per il campetto di via Aldo Moro.

È anche grazie alla loro sensibilità istituzionale e all’approccio propositivo dimostrato nei confronti del nostro territorio che è stato possibile individuare questa importante misura di sostegno.

Contabilità

Buste paga

 

L’assessore ha inoltre espresso il proprio apprezzamento per l’intera Quinta Commissione consiliare, che ha operato in piena sinergia, contribuendo con competenza e collaborazione alla realizzazione di un obiettivo condiviso.

Il progetto “Sport Illumina”, finanziato con oltre 30 milioni di euro, promuove una nuova visione dello sport come spazio libero, condiviso e sicuro, capace di generare inclusione e coesione sociale. Non solo impianti sportivi, ma luoghi di aggregazione e partecipazione diffusa, aperti a tutti.

Un’iniziativa che punta a riqualificare il tessuto urbano e a rafforzare il legame tra sport, comunità e territorio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!