Case della Comunità, la Regione accelera per non perdere i fondi Pnrr


L’obiettivo è accelerare, per recuperare il ritardo accumulato e non correre il rischio di perdere parte dei finanziamenti stanziati per il Pnrr Salute del Molise, in tutto circa 50 milioni. 

In settimana l’Asrem ha aggiornato il cronoprogramma dei lavori per chiudere in tempo utile i cantieri per le 13 Case della Comunità e la messa in sicurezza dal punto di vista sismico dell’ospedale San Timoteo, interventi che valgono 17,9 milioni del Recovery Plan. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Gli importi e gli interventi sono indicati nel nuovo piano degli investimenti allegato al decreto dei commissari Bonamico e Di Giacomo che ha approvato il bilancio consolidato della sanità 2025.

Lo stanziamento previsto per le 13 Case della comunità regionali è di 13,8 milioni di euro.  

Se l’obiettivo iniziale era di completarne 9 entro il 30 giugno del prossimo anno, il nuovo ha anticipato la deadline al 31 marzo 2026 per 10 delle opere: le Case della comunità di Larino e Venafro – già operative, devono essere solo completati lavoro minori – più i relativi ospedali di comunità, e poi quelle di Agnone, Bojano, Castelmauro, Frosolone, Isernia, Montenero di Bisaccia, Santa Croce di Magliano e Termoli. 

Per quelle di Campobasso, Riccia e Trivento resta la data del 30 giugno 2026 ma allo stato non sono indicate scadenze intermedie per gli adempimenti necessari a stimare il termine dei lavori effettivo.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Stesso discorso per la ristrutturazione anti-sismica del San Timoteo, un intervento particolarmente complesso perché andrà realizzato con l’ospedale che dovrà comunque continuare a restare operativo. Il costo è di 12,8 milioni, di cui 3,9 finanziati con il Recovery Plan.
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!