Corso di laurea triennale in “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano”


Il Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano (classe L-25) forma esperti nelle scienze agrarie e forestali con un focus specifico sugli ambienti montani.

Il percorso si svolge interamente presso il polo UNIMONT di Edolo, offrendo un contatto diretto con il territorio alpino e le sue peculiarità. Gli studenti acquisiscono competenze tecniche e gestionali per operare in ambito agrario, ambientale e forestale, promuovendo innovazione e sviluppo sostenibile. Il corso fornisce strumenti per valorizzare risorse e servizi ecosistemici, dall’agricoltura e selvicoltura fino al turismo agro-ambientale e alla bioeconomia. Particolare attenzione è rivolta alla green economy e alla gestione integrata del territorio. I laureati saranno capaci di coniugare tutela ambientale e produttività sostenibile.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Il profilo professionale è quello di uno specialista del sistema montano, in grado di leggere e valorizzare le risorse locali.

Modalità di iscrizione:
• TOLC-AV: test obbligatorio ma non selettivo, da sostenere entro il 25 settembre 2025.
• Immatricolazione: da effettuare online attraverso il portale dell’Università degli Studi di Milano, seguendo le indicazioni presenti nel Bando di Ammissione.
Termine ultimo per l’immatricolazione: 30 settembre 2025.

Per i dettagli clicca qui.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri