in arrivo bando di EBTT per spese di igiene e sicurezza, assicurative e innovazione tecnologica


“L’Ente Bilaterale del Turismo Toscano rappresenta uno strumento fondamentale per le imprese del comparto turistico, in particolare in un contesto economico ancora complesso e in costante trasformazione” dichiara il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi, che invita le aziende associate a conoscere e utilizzare le nuove misure di supporto attivate.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

“EBTT è una realtà partecipata pariteticamente da imprese e sindacati, pensata per favorire un dialogo costruttivo e servizi mirati. Oggi più che mai è una risorsa preziosa, perché mette a disposizione delle aziende interventi concreti, facilmente accessibili, a beneficio diretto della competitività e della qualità del lavoro”.

Da lunedì 21 luglio sarà aperto infatti il nuovo progetto di welfare aziendale delle imprese iscritte all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano – EBTT. Le azioni di sostegno riguardano le spese di consulenza e documentazione relative a igiene e sicurezza, le polizze assicurative dell’attività, le spese per l’innovazione tecnologica (sito, piattaforme, registratori di cassa, etc.). Per tutte e tre le azioni il contributo copre almeno il 50% dei costi sostenuti, fino ad un massimo di 1.000 euro per ogni azienda.

“Le imprese del turismo – evidenzia Maestri Accesi – si trovano costantemente ad affrontare nuove sfide. L’Ente bilaterale rappresenta uno strumento per alleggerisce i costi aziendali e favorire l’innovazione e la sicurezza, sia questa legata a polizze che tutelano l’attività, sia questa da intendersi come adempimento obbligatorio di documentazione igienico sanitaria o sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Accanto agli interventi per le imprese, EBTT conferma anche il proprio impegno sul fronte dei lavoratori, con contributi per la mobilità, il supporto all’assistenza familiare, il sostegno allo studio e il benessere psicologico. “Confcommercio Pisa – conclude il presidente – continuerà a promuovere e rafforzare la cultura della bilateralità come elemento qualificante del settore. Le imprese che partecipano attivamente a questo modello hanno un valido strumento in più per affrontare il futuro con azioni concrete e servizi a valore aggiunto”.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Per informazioni: Francesca Marcacci – 050/7846601 – pisa@ebtt.it; Pubblici Esercizi Luca Pisani: 349 5721116 – l.pisani@confcommerciopisa.it: Alberghi Arianna Gherardeschi: 340 1574268 – a.gherardeschi@confcommerciopisa.it.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI PISATODAY



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri