BRESCIA – “Regione Lombardia continua a investire con concretezza nella cultura, riconoscendone il valore sociale, aggregativo ed educativo. Con il nuovo bando da 5 milioni di euro per l’adeguamento tecnologico e strutturale delle sale cinematografiche e di spettacolo, sosteniamo un settore fondamentale per la crescita dei territori.
Anche nella provincia di Brescia sono tanti i luoghi che potranno beneficiare di queste risorse”, commenta il consigliere regionale Diego Invernici (FdI), commentando il via libera della Giunta lombarda al bando promosso dall’assessore alla Cultura Francesca Caruso, che ha ringraziato per “l’attenzione costante al comparto culturale e per l’impegno nel valorizzare anche le realtà locali e periferiche”.
I contributi potranno coprire fino al 70% delle spese ammissibili, con un importo minimo di 10.000 euro e massimo di 350.000 euro. Sono previsti interventi per l’adeguamento tecnologico, la messa in sicurezza, il miglioramento dell’accessibilità e il comfort del pubblico, fino alla creazione di nuove sale o al ripristino di quelle dismesse.
“Regione Lombardia – conclude Invernici (nella foto) – dimostra ancora una volta di credere nella cultura come strumento di coesione e crescita, valorizzando i luoghi che rendono vivo e partecipato il nostro territorio, anche fuori dai grandi circuiti”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link