Il click day del Bando Isi 2024, tenutosi il 19 giugno scorso, ha rappresentato il momento cruciale per migliaia di imprese agricole intenzionate ad accedere ai fondi 2025 dell’Inail per l’acquisto di nuove macchine.
Non tutte, però, hanno dovuto competere in questa fase a tempo: le regioni Liguria e Valle d’Aosta hanno beneficiato dell’accesso diretto ai fondi grazie alla disponibilità economica sufficiente a coprire tutte le domande ammissibili, evitando così la procedura.
Leggi anche Bando Isi 2024: arriva il click day, ma non per tutti
Per tutte le aziende agricole che hanno partecipato al click day, gli elenchi provvisori CD che riportano in ordine cronologico di invio le domande di finanziamento sono stati pubblicati sul sito Inail dedicato al bando.
Negli elenchi CD è riportato per ciascuna domanda lo stato che può essere:
- S, ammesse definitivamente;
- S-REC, ammesse a seguito dello scorrimento della graduatoria;
- N, ritenute provvisoriamente non ammissibili per carenza di fondi.
Scadenza per l’upload della documentazione
Inizia ora la fase di caricamento della documentazione. Tutte le imprese che hanno visto le proprie domande contrassegnate dalle lettere S e S-REC devono provvedere, pena la decadenza della domanda, a inviare il modulo A – reperibile sul sito dell’Inail – unitamente alla documentazione a suo completamento entro le ore 18.00 del 30 settembre 2025.
La medesima scadenza vale anche per le aziende che hanno evitato il Click day, tra cui le nove imprese agricole valdostane e liguri. Per loro la fase di caricamento, inizialmente prevista entro il 14 luglio, slitta a fine settembre, offrendo così più tempo per completare l’iter burocratico.
Cronoprogramma aggiornato a luglio 2025 per accedere al Bando Isi 2024
(Fonte foto: Inail)
(Clicca sull’immagine per ingrandirla)
Dal primo ottobre 2025 si entrerà nella fase finale di assegnazione dei contributi a fondo perduto con la pubblicazione degli elenchi cronologici definitivi e un ultimo possibile scorrimento delle graduatorie.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link