IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA COLOMBIANO RICEVUTO DAL SINDACO. PRESENTE ANCHE ALLA SAGRA AL BORGO


 

Riardo. Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa. Questa sera nell’Aula Consiliare “Amerigo Russo” il Sindaco ha ricevuto il Presidente della Provincia Anacleto Colombiano, eletto lo scorso 27 giugno. Nel corso del cordiale colloquio, al quale hanno partecipato anche i Presidenti della Comunità Montana del MonteMaggiore, dott. Salvatore Geremia, del Consorzio di Bonifica “Sannio Alifano”, dott. Franco della Rocca e del Consorzio metano “Campania 25”, dott. Francesco Imperadore, sono state valutate le iniziative da intraprendere per garantire puntuali interventi di salvaguardia e tutela del territorio e per uno sviluppo sostenibile da favorire e promuovere attraverso una politica di condivisione degli obiettivi da conseguire attraverso la sinergia e la concertazione. L’incontro conferma la centralità che da tempo ha assunto il Comune di Riardo nella politica della provincia di Caserta e della Regione Campania e l’attenzione che i rappresentanti degli Enti sovra-comunali dimostrano di avere nei confronti del Sindaco e dell’Amministrazione comunale.
Al termine dell’incontro il Presidente Colombiano è stato accompagnato nel centro storico ed è intervenuto alla cerimonia di apertura della Sagra al Borgo.
La Sagra al borgo è giunta alla XX^ edizione e quest’anno è stata certificata dall’UNPLI nazionale Sagra di Qualità per “la tradizione della carne salsicciara”, un traguardo, come sottolineato dal Presidente Angelo Funaro, che premia non solo l’impegno dei ragazzi che oggi rappresentano l’Associazione, ma anche l’impegno profuso dai tanti che nel corso di due decenni hanno lavorato per conseguire questo obiettivo.
Il Sindaco ha ricordato che la tradizione della carne salsicciara esaltata dalla Sagra di Qualità di Riardo, evento certificato, è ormai parte della nostra cultura identitaria e tutti i Riardesi devono esserne orgogliosi. Inoltre, nel ringraziare il Presidente della Provincia per la visita nel nostro Comune ha sottolineato l’importanza di fare rete tra il Comune, la Comunità Montana e l’Amministrazione provinciale per promuovere ogni utile iniziativa per la tutela, la salvaguardia e la promozione del territorio. Il Presidente Colombiano nel ringraziare il Sindaco ed il Presidente della Pro-Loco ha espresso apprezzamento per come è stato organizzato l’evento e condividendo l’invito del Sindaco di “fare rete” ha annunciato il sostegno della Provincia di Caserta per le iniziative che la Pro-loco promuoverà sul territorio.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese