Mazzetti (FI): “Rafforzare la reciprocità negli appalti speciali per tutelare imprese italiane ed europee. Basta concorrenza sleale da Paesi terzi


(AGENPARL) – Roma, 11 Luglio 2025

(AGENPARL) – Fri 11 July 2025 Mazzetti (FI): “Rafforzare la reciprocità negli appalti speciali per tutelare imprese italiane ed europee. Basta concorrenza sleale da Paesi terzi
“L’Italia e l’Europa non possono più tollerare una concorrenza sleale nei propri mercati pubblici. Le nostre imprese devono poter competere ad armi pari: è per questo che, con un Ordine del giorno approvato al DL Infrastrutture, abbiamo chiesto al Governo di rafforzare l’attuazione del principio di reciprocità nell’accesso agli appalti pubblici nei settori speciali.”
Lo dichiara l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e componente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, a margine della discussione sul Decreto Infrastrutture.
“Oggi, purtroppo, assistiamo a una situazione paradossale: le nostre imprese rispettano regole stringenti per partecipare alle gare, mentre operatori extraeuropei entrano nel mercato italiano ed europeo senza offrire le stesse garanzie nei loro Paesi, né sul piano normativo né su quello economico. In alcuni casi, addirittura, ricorrono a strumenti legali per bloccare i bandi, con danni gravissimi per lo Stato e per i cittadini”, sottolinea Mazzetti. “Con Forza Italia ci battiamo da sempre per una concorrenza libera ma leale. Non si tratta di chiudere i mercati, ma di chiedere che chi partecipa alle gare pubbliche in Italia garantisca le stesse condizioni che noi offriamo all’estero. È una questione di equità, di trasparenza e di dignità per il nostro sistema produttivo”, conclude Mazzetti.
​​​​Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio