Il futuro fa tappa a Padova. Nella sede di Le Village by CA Triveneto in piazza Zanellato si è svolta ieri la terza edizione di “V-Connect: il Venture Capital incontra le startup!”, iniziativa ideata e promossa da Le Village by CA Triveneto in collaborazione con CDP Venture Capital.
L’appuntamento era finalizzato a mettere in dialogo diretto startup ad alto potenziale e il mondo del venture capital, composto da fondi che investono nel capitale delle imprese nascenti e ad alto potenziale. Durante l’evento, quindici startup selezionate tra quelle in accelerazione nella rete italiana di Le Village by Crédit Agricole – presente a Milano, Parma, Padova, Sondrio e Catania – hanno avuto l’opportunità di presentare i propri progetti a diversi fondi di investimento di CDP Venture Capital, confrontandosi con esperti del settore e ricevendo feedback strategici per lo sviluppo del proprio business. L’obiettivo era chiaro: favorire l’accesso ai capitali, creare connessioni significative e accelerare il percorso di crescita delle giovani imprese, rafforzandone il posizionamento sul mercato.
Tra le realtà in accelerazione presso Le Village by CA Triveneto che hanno già ricevuto in passato il supporto di CDP Venture Capital ricordiamo Ekore, Rotonium, Viamadeinitaly e Finapp, startup venete, per lo più padovane, che poi hanno imboccato con decisione la strada della crescita e del successo nei rispettivi settori. Con “V-Connect”, Le Village by CA Triveneto si conferma un hub strategico dell’innovazione promosso nei diversi territori da Crédit Agricole e capace di promuovere concretamente l’incontro tra idee, capitale e competenze, sostenendo l’ecosistema imprenditoriale italiano in una fase cruciale della sua evoluzione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link