Milano. “La Giunta Fontana è vicina alle imprese agricole e stanzia contributi finalizzati al miglioramento della qualità dell’aria in Lombardia”. Così il consigliere regionale leghista Floriano Massardi, presidente della Commissione Agricoltura di Palazzo Pirelli commenta l’apertura del bando “Azione regionale volta alla riduzione delle emissioni prodotte dalle attività agricole – bando 2025”.
“Gli interventi”, prosegue Massardi, “sono volti a finanziare l’acquisto di macchine semoventi, attrezzature che permettano l’incorporazione simultanea e immediata del terreno di effluenti, attrezzature funzionali alla copertura dello stoccaggio e impianti di trattamento di effluenti che prevedano il recupero di elementi nutritivi. Potranno partecipare le micro, piccole e medie imprese agricole, società agricole di persone o di capitale, società cooperative agricole, imprese associate quali consorzi e società consortili”.
Continua il presidente: “Si prevede una dote finanziaria pari a circa 2 milioni e mezzo di euro con contributi a fondo perduto sino al 65% delle spese ammissibili e sino all’80% nel caso di giovani agricoltori”.
“Con questo bando”, conclude Massardi, “Regione Lombardia conferma il suo approccio pragmatico e ragionevole verso la sostenibilità ambientale, accompagnando i nostri agricoltori a raggiungere standard sempre più alti, senza gravare sulle loro tasche”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link