L’anima sociale e industriale dello sport nel laboratorio di innovazione — Italiano


Giovedì 10 luglio 2025 nell’ Aula BaLab Guglielmo Minervini presso il Centro Polifunzionale studenti, si svolgerà la lezione relativa al corso di competenze trasversali “Laboratorio di creatività e innovazione imprenditoriale”  durante la quale interverrà Vito Cozzoli, Amministratore delegato di Autostrade SpA che parlerà di come lo sport ispira impresa e cambiamento, che è anche il tema cardine del suo libro “L’anima sociale e industriale dello sport”. 

Cozzoli nel suo libro restituisce una visione ampia e contemporanea del ruolo dello sport nella società italiana, anche alla luce del recente riconoscimento costituzionale del diritto allo sport. Attraverso dati, testimonianze ed esperienze maturate sul campo, viene sottolineato come lo sport sia una risorsa strategica per il futuro del Paese, soprattutto per i giovani e le comunità più fragili. Il testo risulta essere utile per istituzioni, enti sportivi, amministratori, educatori e tutti coloro che credono nello sport come bene comune e motore di cambiamento sociale e industriale.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Lo sport come motore di creatività e trasformazione e innovazione sociale e industriale strategico; un ecosistema dinamico in cui si sviluppano nuove idee, modelli organizzativi e tecnologie che impattano la vita quotidiana delle persone e il tessuto produttivo del Paese.

Interverranno con Vito Cozzoli anche: Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari e Rocco De Franchi, Responsabile Comunicazione istituzionale della Regione Puglia. 

 

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale