Al via le domande per 40 milioni di euro a sostegno degli investimenti in Calabria


A partire dal 10 luglio sarà possibile presentare le domande per accedere ai fondi previsti dall’Avviso pubblico per il sostegno e l’attrazione degli investimenti, finalizzato al potenziamento del sistema produttivo regionale.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

L’annuncio arriva da Rosario Varì, assessore allo sviluppo economico della Regione Calabria, che sottolinea l’importanza dell’iniziativa per incentivare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale.

Il bando, che dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 40 milioni di euro, mira a sostenere le imprese già esistenti e ad attrarre nuovi investimenti sul territorio, puntando sul rafforzamento competitivo e sull’innovazione.

L’apertura dello sportello rappresenta un’opportunità concreta per aziende e imprenditori interessati a investire in Calabria, con l’obiettivo di contribuire alla crescita economica e alla creazione di occupazione nella regione.

“Con questo importante strumento – dichiara l’assessore Varì – offriamo alle imprese che vogliono realizzare insediamenti produttivi sul territorio la possibilità di farlo attraverso progetti innovativi e nel contempo sostenibili”.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

L’iniziativa, nell’ambito del Programma regionale Fesr Fse+ 2021–2027, rappresenta un’opportunità concreta per le imprese interessate a investire in innovazione, transizione ecologica e digitale, e rafforzamento della competitività regionale.

L’investimento minimo previsto per ciascun progetto è pari a 500 mila euro, con una prevalenza delle spese legate agli investimenti produttivi pari almeno al 60% del totale.

L’intensità di aiuto sulla parte relativa agli investimenti varia in base alla dimensione dell’impresa: fino al 60% per le piccole imprese, al 50% per le medie e al 40 % per le grandi. Significative anche le intensità di aiuto per le attività di innovazione, ricerca e sviluppo.

“Questa misura  – aggiunge Varì -, che coinvolge diversi settori manifatturieri e dei servizi, prevede anche la possibilità di finanziare le grandi imprese del settore turistico, rappresentando, di fatto, un’azione volta a integrare e potenziare quanto già avviato a livello regionale a sostegno delle Pmi del settore”.

I settori ammessi, le tipologie di interventi e le agevolazioni, oltre alle modalità di presentazione e valutazione, nonché le Faq e la guida utente per il caricamento della domanda sono disponibili al seguente link  .

Tutte le imprese potenzialmente interessate possono consultare la documentazione ufficiale presentando la propria candidatura nei tempi previsti, cogliendo questa importante occasione di sviluppo e innovazione.



Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio