CATANZARO – Aprirà il 10 luglio lo sportello per partecipare all’avviso pubblico promosso dalla Regione Calabria per il sostegno e l’attrazione degli investimenti. La misura mette a disposizione 40 milioni di euro e si rivolge alle imprese interessate a realizzare insediamenti produttivi in Calabria attraverso progetti innovativi e sostenibili. “Vogliamo offrire alle imprese la possibilità di investire sul nostro territorio, puntando sull’innovazione e sulla sostenibilità”, spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Rosario Varì.
L’iniziativa rientra nel Programma Fesr Fse+ 2021–2027 e prevede un investimento minimo di 500 mila euro per ogni progetto. Almeno il 60 per cento delle spese deve riguardare investimenti produttivi. Le agevolazioni variano in base alla dimensione dell’impresa: fino al 60 per cento per le piccole, 50 per cento per le medie e 40 per cento per le grandi. Sono previsti aiuti rilevanti anche per le attività di innovazione, ricerca e sviluppo.
La misura riguarda diversi settori produttivi, inclusi i servizi e il turismo, e permette anche alle grandi imprese del comparto turistico di accedere ai finanziamenti, in un’ottica di rafforzamento e integrazione rispetto alle misure già attive per le piccole e medie imprese. Le imprese interessate possono consultare la documentazione ufficiale e presentare la propria candidatura nei tempi previsti. Dettagli, settori ammessi, tipologie di interventi, agevolazioni previste e modalità di partecipazione disponibili sul portale Calabria Europa, al link:
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link