Il Governo ungherese sta creando nuovi programmi di prestito mirati per l’industria del turismo, ha dichiarato giovedì il Ministero dell’Economia Nazionale a MTI.
Il Ministero istituirà il Centro di Credito Turistico di Kisfaludy(KTH) con l’obiettivo di fornire crediti e prestiti favorevoli agli attori del settore turistico.
Si prevede che l’erogazione di prestiti per il capitale circolante e di prestiti per gli investimenti inizierà in ottobre attraverso il programma di prestiti KTH Start. La nuova istituzione fornirà soluzioni di finanziamento su misura per le esigenze specifiche del settore turistico, tenendo conto delle sfide di liquidità derivanti dalla stagionalità del settore.
Il prestito KTH Start per il capitale circolante avrà una scadenza di tre anni, mentre il prestito KTH Start per gli investimenti avrà una scadenza di cinque anni. Entrambi i prestiti andranno da 1 a 10 milioni di fiorini. Entrambi i prestiti avranno un tasso d’interesse fisso per il cliente del 3 percento netto, nessuna commissione di gestione e un periodo di grazia fino a un anno per il rimborso del capitale.
KTH introdurrà altri prodotti di prestito nel 2026. Il Ministero ha dichiarato che il settore del turismo è stato responsabile del 13% del PIL l’anno scorso e ha contribuito al sostentamento di oltre 400.000 famiglie.
Aumentano i passeggeri dei traghetti del Lago Balaton
Il numero di passeggeri sulle navi dell’operatore di traghetti del Lago Balaton, Bahart, è aumentato del 7 percento rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 157.000 passeggeri nel mese di giugno, ha dichiarato giovedì la compagnia. Il numero di passeggeri sui traghetti Bahart ha raggiunto 504.000, e 51.000 passeggeri hanno preso barche da crociera. Il numero di biciclette imbarcate dai passeggeri è aumentato del 5 percento, raggiungendo le 71.000 unità. Bahart ha ridotto il prezzo dei biglietti per le famiglie con bambini di oltre il 10%. Anche i prezzi dei biglietti per le biciclette sono stati ridotti del 10%.
Legga anche:
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link