Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Lazio e Abruzzo Divisione Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo, in occasione dell’evento “Investimenti, innovazione, credito. Le tecnologie digitali avanzate, i nuovi acceleratori di crescita delle imprese” organizzato da Intesa Sanpaolo e Confindustria è stato intervistato da Il Giornale d’Italia.
Nuovo accordo Intesa Sanpaolo Confindustria. Quali sono le principali opportunità per le imprese locali laziali?
“Ma intanto con Confindustria l’accordo nasce dal 2009 e in questi anni abbiamo erogato ben 450 miliardi di euro in favore delle imprese a livello nazionale. L’accordo di oggi ha delle basi profonde: quello della digitalizzazione e della sostenibilità, dell’importanza delle filiere dell’internazionalizzazione. Sono elementi che sono a mio avviso determinanti per accogliere le sfide che ogni giorno le imprese devono affrontare sui mercati internazionali, anche sui mercati domestici. Ovviamente l’accordo prevede risorse a disposizione, più di 200 miliardi di euro e ovviamente strumenti, tra cui molto anche la consulenza che facciamo grazie ai nostri specialisti e alle nostre persone presenti sul territorio.”
E quali sono le principali esigenze e le sfide delle PMI italiane rispetto alla digitalizzazione?
“La digitalizzazione è un aspetto ormai diciamo, su cui le imprese stanno investendo da diversi anni e devo dire che molti passi sono stati fatti in avanti. È chiaro oggi essere interconnessi a livello internazionale determinante per le imprese per la loro crescita noi mettiamo a disposizione sia strumenti di finanziamento sia ovviamente iniziative di consulenza Grazie alle nostre persone e ai nostri partner affinché le scelte da prendere siano le migliori e soprattutto quelle più connesse alle attività che vengono messe in campo.”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link