Partecipazione alla collettiva ICE Fiera Maison & Objet Parigi 15-19 gennaio 2026


Partecipazione alla collettiva ICE Fiera Maison & Objet Parigi 15-19 gennaio 2026

L’Agenzia ICE, in collaborazione con Confartigianato, promuove la partecipazione collettiva delle imprese italiane dei settori arredamento, oggettistica per la casa e illuminazione alla prossima edizione di Maison & Objet, in programma dal 15 al 19 gennaio 2026 presso il Parc des Expositions di Parigi Nord – Villepinte. Maison & Objet rappresenta da oltre trent’anni uno degli appuntamenti fieristici più rilevanti a livello internazionale per il settore casa, punto di incontro privilegiato per operatori del design, buyer e professionisti dell’ospitalità provenienti da tutto il mondo.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

L’edizione di gennaio 2025 ha ospitato 2.377 espositori provenienti da 59 Paesi, con una significativa presenza italiana: 322 marchi, che hanno confermato l’Italia al secondo posto per numero di partecipazioni. La manifestazione ha accolto oltre 69.000 visitatori da 149 Paesi (+5% rispetto all’anno precedente), di cui il 44% internazionali. I principali profili professionali presenti sono stati distributori (55%), operatori dell’ospitalità (36%) e fabbricanti (9%).

L’iniziativa si propone di rafforzare la presenza del Made in Italy sui mercati esteri, favorendo nuove occasioni di business, visibilità e contatti commerciali per le imprese artigiane. Il successo della collettiva italiana organizzata da ICE è anche frutto della particolare attenzione dedicata alla progettazione e valorizzazione degli spazi espositivi. Il coinvolgimento di curatori esperti, che si occupano del concept, dell’immagine coordinata e dell’allestimento di pregio, rappresenta un valore aggiunto concreto, capace di esaltare l’identità dei brand presenti e potenziarne l’efficacia comunicativa all’interno di un contesto fieristico altamente competitivo.

La quota di partecipazione è di € 3.900,00 (pari a € 300,00/mq) e comprende: affitto di uno spazio espositivo di 13 mq, allestimento e arredi standard, iscrizione alla fiera e alla piattaforma MOM, inserimento nel catalogo ufficiale, oltre a servizi di comunicazione e promozione collettiva. Le imprese interessate dovranno candidarsi tra il 5 giugno e il 2 luglio 2025 (entro le ore 23:59), compilando il modulo online disponibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2025/@@/068.

La documentazione da inviare via PEC a sistema.abitare@cert.ice.it comprende: Scheda di adesione in PDF (firmata e timbrata); Regolamento ICE firmato per accettazione; Dichiarazione sostitutiva per prodotti Made in Italy; Visura camerale aggiornata (non anteriore a 6 mesi); Copia del documento di identità del legale rappresentante.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

L’ente fieristico si riserva di selezionare, a proprio insindacabile giudizio, le imprese partecipanti, al fine di garantire qualità, varietà e coerenza dell’offerta espositiva. Gli spazi verranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento.

Per maggiori informazioni



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende